Vittoria confermata

TripAdvisor: basta coprire le violenze sessuali

Questa petizione ha creato un cambiamento con 695.004 sostenitori!

Durante un recente viaggio internazionale con degli amici, ho deciso di fare un'escursione all'aperto. Non avrei mai immaginato che la nostra guida turistica, che aveva delle recensioni molto positive sul sito di TripAdvisor, mi avrebbe stuprata, e sopratutto che TripAdvisor non avrebbe fatto assolutamente nulla per impedirgli di farlo di nuovo ad altre persone.

Sono solo una delle innumerevoli donne che sono state ignorate o maltrattate da TripAdvisor dopo aver segnalato un'aggressione sessuale in un’azienda affiliata al loro sito. TripAdvisor non sta prendendo sul serio la violenza contro le donne.

La violenza che ho subito è stata profondamente traumatica e probabilmente una delle cose peggiori che abbia mai vissuto. Ma l'umiliazione che ho subito quando mi sono rivolta a TripAdvisor per chiedere aiuto è stato quasi peggiore. Quando ho chiesto aiuto per avvisare altri turisti che avrebbero potuto incontrare il mio aggressore, l'azienda mi ha semplicemente suggerito di lasciare una recensione.

Non solo questa soluzione è ovviamente inadeguata per avvertire altri turisti - la mia recensione a una stella si sarebbe presto persa tra le varie recensioni - ma avrebbe richiesto da parte mia rivivere i dolorosi dettagli della violenza sessuale ed espormi in prima persona sul web, dove il mio aggressore mi avrebbe facilmente trovata ed identificata.

TripAdvisor è il più grande sito di viaggi del mondo. Unisciti a me e chiediamogli di agire in maniera corretta e da leader del settore, intervenendo per proteggere i suoi utenti e chiedere sicurezza alle aziende che promuove.

La società si è già piegata alla pressione dell'opinione pubblica ed ha implementato un sistema per avvisare gli utenti riguardo le aziende con "problemi di salute, sicurezza e discriminazione". Ma il sistema si sta dimostrando insufficiente.

Ora è il momento di chiedere politiche che proteggano effettivamente i clienti dalle aggressioni sessuali e incentivino le imprese di viaggio a fare lo stesso.

I commenti negativi che TripAdvisor sta ricevendo, uniti alla nostra pressione con questa campagna, costringeranno la società ad intervenire.

Unisciti a noi.

Oggi: K. conta su di te

K. K. ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "@TripAdvisor : basta coprire le violenze sessuali". Unisciti con K. ed 695.003 sostenitori più oggi.