Aiuta Davide contro Golia. Davide è un associazione di volontariato e Golia è Trenord

Vittoria

Questa petizione ha creato un cambiamento con 112 sostenitori!
ADRIANO ARLENGHI ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Trenord e a

Gli amici dell’associazione Mi.Mo.Al. da anni si batte per migliorare le condizioni di viaggio di 20.000 pendolari che tutte le mattine cercano di raggiungere il posto di lavoro o di studio, lungo la linea Mortara-Vigevano-Abbiategrasso-Milano

Essi dicono: cancellazioni, ritardi, carrozze sporche, senza aria condizionata rubano tempo alla nostra vita e alle nostre famiglie. Trenord a Natale ha fatto un video di auguri così lontano dalla realtà che noi quotidianamente viviamo, che abbiamo voluto usare il nostro diritto di critica. Trenord invece di chiedere scusa ai pendolari ci ha denunciati in Tribunale e ha chiesto 10.000 euro di danni. Un Ente a capitale pubblico che chiede 10.000 euro ad una associazione di volontariato è una cosa assurda. Come Davide e Golia affronteremo l'arroganza del potere, ma abbiamo bisogno del tuo sostegno.

Abbiamo bisogno di te e puoi scegliere come aiutarci:

-       con una tua firma  per far vedere, quando in autunno saremo davanti ad un giudice, che non siamo soli.

-       Un contributo economico su questa piattaforma

-       L’adesione all’associazione, solo 5 euro,  scrivi a:                                               associazione.mimoal@gmail.com

-

-       La scelta del 5 per mille nella tua dichiarazione dei redditi al codice fiscale:  94036890187

-       La condivisione di questo link tramite i social a cui sei iscritto a  tutti i tuoi amici per poter ampliare il cerchio.

In questo momento le prime due opzioni sono quelle di cui più abbiamo bisogno. Non chiediamo un sostegno solo per i pendolari della nostra linea ferroviaria, ma per tutti i pendolari della Lombardia che subiscono continuamente  disagi e inefficienze. L'obiettivo di 15.000 euro  serve per le spese, diritti e onorari di causa. Se vinceremo la causa, tutte le somme raccolte saranno utilizzate per iniziative a favore dei pendolari (gel disinfettante, salviette per pulire le sedute, altre cause al servizio dei pendolari).

Per questo ti chiediamo una firma ed un contributo.

FATE UNA DONAZIONE PER UNA "BUONA CAUSA" tramite

Infine se sei un’associazione lascia la tua solidarietà. Unisciti ai ventitré comitati che difendono i pendolari lombardi dopo la denuncia di Trenord che ha deciso di portare in giudizio l’associazione MiMoAl per  "Violazione del diritto d’autore" , sull’utilizzo del video di Natale pubblicato dall’azienda e modificato con intento satirico dai pendolari. Con una contestuale richiesta di risarcimento danni di 10mila euro. Per tutti i comitati e per le tante associazioni locali che hanno manifestato solidarietà la motivazione è: "nella realtà i veri danneggiati sono i pendolari, che da sempre, a causa dei continui ritardi, cancellazioni, limitazioni e difetti di comunicazione attuati da Trenord, subiscono gravi danni patrimoniali e danni alla propria vita di relazione”

Tutte le informazioni su:

Facebook : Associazione Mimoal

Web:       www.mimoal.it

Vittoria

Questa petizione ha creato un cambiamento con 112 sostenitori!

Condividi questa petizione