Torino-Ventimiglia viaggiare in modo umano!

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.

Nel 2018 mi ritrovo a scrivere una petizione per poter avere un servizio di trasporto pubblico ferroviario degno per il genere umano.
Abitando a Torino, città metropolitana, e avendo famiglia in Liguria mi trovo a usufruire della linea ferroviaria Torino-Ventimiglia a mio malgrado, non essendoci altre linee dirette.

Più di una volta nell'arco di questo anno ho viaggiato in condizioni pessime  !!

D'estate il più delle volte l'aria condizionata è rotta, la gente essendo molta, dato che è l'unico treno diretto che porta nelle zone balneari è costretta, causa mancanza posti, a sedersi a terra nei corridoi o stare in piedi, sentirsi male è all'ordine del giorno!
Nel periodo invernale, il riscaldamento è acceso ma a delle temperature improbabili portando ad aprire i finestrini e rimanere in maglietta, ovviamente la gente ammassata è di prassi quindi stessa storia.

Io mi chiedo se è possibile viaggiare in questo modo peggio delle bestie.
Tutto perché non si vuole aggiungere un treno in più (ad orari umani).
Il treno che prendo, così come moltissime altre persone è quello in partenza da Torino Porta Nuova alle ore 8.25 numero 10105  unico diretto della mattinata! il che è ridicolo, perché essendoci cosi tanto afflusso di gente non costerebbe nulla magari un ora dopo farne partire un altro, magari che pratichi meno fermate dato che l'alta velocità in questa tratta è solo un miraggio!

Il ritorno è la stessa, assurda, situazione.
Treno da Ventimiglia numero 10135 arriva a Torino Porta Nuova carico e affollato più del dovuto.

Ora io chiedo a chi di dovere di svegliarsi!
Siamo nel 2018 e i treni risalgono ancora alle guerre mondiali e non vi è, in questa zona, una tratta veloce, poi ci lamentiamo che non c'è turismo, collegare una città cosi grande e importante come Torino a zone balneari (-ripeto- tratta usatissima da tutti i torinesi non solo d'estate ma tutto l'anno, sia per svago che per lavoro) dovrebbe essere facilissimo, invece è una vergogna!!

Svegliamoci!

Oggi: daw conta su di te

daw zen ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Trenitalia: Torino-Ventimiglia viaggiare in modo umano!". Unisciti con daw ed 33 sostenitori più oggi.