Termini, centro nevralgico della città

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.

La città di Roma ha soltanto 3 linee di metropolitana, di cui una ancora in costruzione (metro C). Le altre due servono l'intera città e hanno come centro nevralgico la stazione di Roma Termini. Roma Termini quindi é la tappa fondamentale per lo spostamento su rotaia.

Attualmente i treni che partono da fuori città (e fuori regione) arrivano per lo più alla stazione di Roma Tiburtina, sicché per arrivare al centro di Roma si rende necessario prendere metro B fino a Termini e poi metro A. Possiamo evitare questo inutile spostamento (e perdita di tempo nelle ore più trafficate) consentendo l'arrivo di treni direttamente a Termini, anziché Tiburtina, in modo che non si debba prendere un mezzo in più.

Vorrei ricordare che, nelle ore più complicate della giornata (dalle 7 alle 9 e dalle 17 alle 19), i mezzi pubblici di Roma sono una sorta di "carichi di bestiame". Mi scuso per il paragone, ma è questo ciò che si pensa nel vedere le persone che si accalcano per poter salire su un vagone. Lo spostamento del "capolinea" del treno da Tiburtina a Termini migliorerebbe la vita di tanti pendolari e l' "ordine" della nostra bellissima città.

Oggi: Cla conta su di te

Cla Morelli ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Trenitalia: Termini, centro nevralgico della città". Unisciti con Cla ed 41 sostenitori più oggi.