Stop al disservizio ferroviario per la tratta Cosenza Paola!

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.

Spettabile Trenitalia,

in seguito alla chiusura dal 6 dicembre 2017 della  galleria Santomarco che interessa la linea ferroviaria che collega la città di Cosenza con Paola e, conseguentemente, con tutto il Tirreno;

VISTI :

•il disservizio ferroviario per la tratta Cosenza Paola dopo il sequestro della galleria,

• l’inefficienza del servizio sostitutivo su gomma per la tratta interessata, l’esiguo numero delle corse ed il ritardo che ne consegue,

• il ridotto numero dei posti a sedere sui pullman rispetto a quelli dei convogli ferrioviari interessati,

• l’inosservanza delle tratte originarie dei treni regionali e la non garanzia delle coincidenze delle multitratte,

SI RICHIEDE

tempestivamente di istituire un servizio di trasporto su gomma adeguato alle esigenze dei viaggiatori e nel rispetto delle tratte originarie con la garanzia che nessun altro utente debba subire danni per la disorganizzazione di Trenitalia.

Si richiede, in nome di tutti i viaggiatori, di intensificare il numero di corse per la tratta interessata e di garantire il numero  dei posti a sedere per “tutti” coloro che acquistano i biglietti nel rispetto delle coincidenze ferroviarie. Di evitare pertanto che parte dei viaggiatori sia costretta ad attendere per ore la corsa successiva laddove ne esista una ( ci sono fasce orarie completamente scoperte!).

Si ricorda che perdere una coincidenza nel nostro territorio significa, più delle volte,  perdere l’unico mezzo di trasporto pubblico per raggiungere un determinato luogo; pertanto, si pretende l’osservanza delle tratte originarie ( Il treno da Paola non può partire se non arrivano i passeggeri del pullman proveniente da Cosenza della corsa sostitutiva di riferimento ! )

Infine e non per ultima si richiede il ripristino della linea in tempi brevi nel rispetto di tutti i viaggiatori tenendo conto anche dell’arrivo della stagione estiva  .

Con la presente petizione si richiede  un Vs tempestivo e risolutivo intervento .

I viaggiatori  stanchi dei disservizi

Oggi: Adele conta su di te

Adele Saporito ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Trenitalia : Stop al disservizio ferroviario per la tratta Cosenza Paola!". Unisciti con Adele ed 391 sostenitori più oggi.