Migliorariamo il servizio treni tra Genova-Cuneo e Cuneo-Genova

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.

Si tratta di un problema che affligge non soltanto me, ma tanti pendolari (lavoratori o studenti) che si trovano per casi di necessità nelle condizioni di dover affrontare questo viaggio. La tratta, eseguita in macchina, ha tempi di percorrenza decisamente minori (1h30) di quella offerta dal servizio treni (3h30/4) ma, ovviamente, non tutti possiedono una macchina ed inoltre, in città, è sempre presente il problema "parcheggi"! Per questo ed altri motivi sarebbe preferibile un viaggio in treno accomodante ed in grado di soddisfare le richieste di tanti. Tra le diverse opzioni la più praticabile credo possa essere quella di estendere la tratta del treno Ventimiglia-Torino PortaNuova in modo tale da far rientrare Cuneo tra le fermate. Altra opzione, forse meno praticabile ma presente in passato, sarebbe quella di creare un diretto Genova-Cuneo e viceversa.

Oggi: Davide conta su di te

Davide Grasso ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Trenitalia: Migliorariamo il servizio treni tra Genova-Cuneo e Cuneo-Genova". Unisciti con Davide ed 42 sostenitori più oggi.