Freccia Rossa fino a Reggio Calabria

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.

25 Aprile 2019 - REGGIO CALABRIA – Per la prima volta nella storia, un Frecciarossa ETR.500 ha fatto tappa in Calabria, servendo Paola, Lamezia Terme Centrale, Rosarno e Villa San Giovanni e Reggio Calabria Centrale, seppur solo per un giorno: a causa di un guasto al Pendolino ETR.485 del Frecciargento 8343 Roma Termini – Reggio Calabria Centrale, ieri sera il convoglio è stato sostituito a Napoli Afragola da un ETR.500 che ha permesso ai viaggiatori di arrivare a destinazione.

“Ai tanti detrattori – scrive l’associazione Ferrovie in Calabria – facciamo quindi notare che sulla Ferrovia Tirrenica Meridionale il Frecciarossa, seppur non a 300 km/h, ci può viaggiare: non c’era certamente bisogno di questo evento per dimostrarlo, poiché tali convogli hanno la circolabilità totale sulla Salerno – Reggio Calabria, ma cogliamo l’occasione per rilanciare con forza la nostra battaglia per chiedere un Frecciarossa Reggio Calabria Centrale – Milano Centrale/Torino Porta Nuova. Ricordiamo che tale servizio sfrutterebbe le linee AV per il 70% del proprio percorso, a differenza per esempio dei Frecciarossa adriatici che circolano in AV solo tra Bologna e Milano. Senza dimenticare che anche Taranto, Perugia ed Udine sono città raggiunte dai Frecciarossa, fuori dalla rete AV.

Read more at https://www.tempostretto.it/news/guasto-al-frecciargento-a-reggio-arriva-il-frecciarossa-allora-si-puo.html#epZmw9UoVCju0WBC.99