Corse dirette treno Trento-Milano

Corse dirette treno Trento-Milano

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.
Più firme aiuteranno questa petizione a destare l'interesse dei media locali. Aiuta a portare questa petizione a 200 firme!
Fernanda Del Giudice ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Trenitalia e a

Con la presente petizione si chiede l'aumento dei collegamenti ferroviari diretti Trento-Milano ed una migliore allocazione degli orari, onde consentire ai lavoratori (in particolare ai pendolari), studenti e cittadini di poter usufruire appieno della giornata lavorativa e/o di incontri o studio. 

Infatti, attualmente al mattino è previsto soltanto un collegamento diretto Trento-Milano con partenza alle ore 09:19 da Trento ed arrivo alle 11:45 a Milano Centrale. D'altra parte, i treni con coincidenza (es. Verona) non garantiscono lo stesso livello di servizio, a causa dei frequenti ritardi che possono determinare la perdita della coincidenza stessa. Analogamente per la corsa di ritorno la sera.

A tale proposito, si rende opportuna perlomeno una corsa al giorno Trento-Milano, nei giorni feriali, con partenza al mattino presto ed una corsa di ritorno Milano-Trento a fine giornata.

Esempio: In passato vi era un treno che partiva alle 7.04 da Trento con arrivo a Milano Porta Garibaldi alle 9.42. Il ritorno era previsto alle 19.18 da Porta Garibaldi con arrivo a Trento alle 21.56. Il treno fermava sempre anche a Rovereto, Ala, Desenzano, Peschiera e Brescia (fonte: L'Adige).

Se accolta, la presente petizione avrà un effetto positivo sulla qualità della vita dei lavoratori e cittadini in Trentino che si rechino regolarmente o occasionalmente a Milano, nonché un miglioramento dell'impatto sull'ambiente a causa del minor ricorso ad altri mezzi di trasporto (es. auto). 

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.
Più firme aiuteranno questa petizione a destare l'interesse dei media locali. Aiuta a portare questa petizione a 200 firme!