Abolizione del titolo di "Onorevole" e abolizione delle Marche da Bollo

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.

Il termine "Onorevole" é una espressione che esprime una posizione di supremazia intellettuale nei confronti di qualcuno. Ce ne sono altre che ci dispiacciono, che spiccano nel mondo della Giustizia, della Chiesa, dell'Università ecc (eccellenza, chiarissimo, magnifico, eminenza ecc). Ma l'appellativo "Onorevole" ci risulta particolarmente fastidioso perché contrappone una intera classe politica  all'intera cittadinanza che non comprende quale sia l'onorabilità di cui dovrebbero fregiarsi dei personaggi la cui maggioranza mostra quotidianamente inettitudine, incompetenza e disonestà intellettuale. Non riusciamo a cacciarli, ma che almeno, oltre ai danni ingenti da loro sistematicamente prodotti, non si debba subire anche la beffa. Onorevoli di che?

La Marca da Bollo é invece una icona, anzi l'ICONA della burocrazia italiana. Oltre che costituire tecnicamente una vera e propria tangente sulle necessità amministrative dei cittadini, già oberati da una pressione fiscale indecente, la Marca da Bollo é da sempre il simbolo del sistema burocratico, della complicazione inutile,  del pedaggio da 1 fiorino;  è lo stemma dell'irragionevolezza, della mancanza di senso comune, di efficienza e di pragmaticità. Non é pensabile alimentare per anni un ministero della semplificazione, illudersi ed illudere di voler combattere la burocrazia che strangola il paese se quel bastardissimo simbolo, quel tagliandino da racket, quella tassa da Sceriffo di Nottingham, quella Marca da Bollo maledetta non sarà abolita per sempre.

In conclusione: qualunque progetto di sviluppo, di crescita, di innovazione, di evoluzione civica ed intellettuale non può nemmeno pensare di fare un passo se il terreno su cui vorrebbe correre é ancora abitato da queste pratiche medievali e idiote.      - Vittorio Ravot       alias Shampoo

Oggi: vittorio conta su di te

vittorio ravot ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Trasmissione "Le jene": Abolizione del titolo di "Onorevole" e abolizione delle Marche da Bollo". Unisciti con vittorio ed 14 sostenitori più oggi.