Vittoria confermata

NO AI LICENZIAMENTI POLITICI

Questa petizione ha creato un cambiamento con 202 sostenitori!

Firma contro il tentativo di licenziamento di Alessandra delegata sindacale di SGB

PER Fermare il vergognoso tentativo di TPER di licenziare una nostra delegata, Alessandra Cuozzo, rea di aver deciso di proseguire la pratica della lotta e della rivendicazione dei diritti dei lavoratori con tutti gli strumenti a disposizione insieme al SINDACATO GENERALE DI BASE.
La settimana scorsa la lavoratrice ha ritirato una raccomandata in cui, con motivazioni del tutto pretestuose, le si contesta l’aspettativa sindacale di cui usufruisce, a norma dello Statuto dei Lavoratori, e la si minaccia formalmente di “licenziamento disciplinare senza preavviso”
Non è la prima volta, in questi mesi, che TPER prova a negare, con metodi discutibili, l’applicazione dello Statuto dei lavoratori ma questa volta ha cercato persino di spiare la lavoratrice inviando due suoi emissari nella sede SGB i quali, in un primo momento, si sono presentati come semplici colleghi per poi pretendere, con fare arrogante, di controllare se la stessa fosse presente e cosa stesse facendo.
Abbiamo, ovviamente, già provveduto a rispondere formalmente alle accuse e, se la TPER proseguirà nel suo atteggiamento discriminatorio, impugneremo il licenziamento convinti che ne dimostreremo l’inconsistenza anche sul piano giuridico.
Non siamo affatto intimoriti e negli ultimi giorni abbiamo portato a conoscenza della situazione gli assessori del Comune e della Regione, i gruppi consiliari e i candidati a sindaco ritenendo che le istituzioni debbano prendere una posizione.
Ad oggi invece nessuna risposta è arrivata dalla Presidente Tper, Gualtieri la quale ha nuovamente scaricato la vicenda al direttore generale che è la medesima persona che da oltre 3 mesi rifiuta qualsiasi richiesta di incontro con SGB tentando di licenziarne i delegati.

Invitiamo tutti a firmare la petizione per chiedere di fermare la procedura di licenziamento di Alessandra e dire no ai licenziamenti politici

Oggi: alessandra conta su di te

alessandra cuozzo ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "TPER SPA: NO AI LICENZIAMENTI POLITICI". Unisciti con alessandra ed 201 sostenitori più oggi.