Tornavento, decisione del comune di rovinare il borgo più bello della provincia.

Tornavento, decisione del comune di rovinare il borgo più bello della provincia.
Perché questa petizione è importante
Questo meraviglioso borgo affacciato sulla bellissima valle del Ticino sta per essere rovinato da una decisione drastica, che andrà a minare la tranquillità, il verde, la cura ambientale che tanto lo caratterizza.
Tornavento sorge al confine di un sito naturale classificato come Zona di Protezione Speciale, ma ciò non ferma la giunta di Nadia Rosa nel dare il via libera alla costruzione di un nuovo centro logistico-produttivo proprio a ridosso della tanto amata piazzetta. Progetto impattante a livello circostante che andrà a togliere una grossissima porzione di verde per portare disturbi e disagi alla popolazione con l'incremento intensivo del traffico e della quiete pubblica.
Il futuro della piccola frazione dipende da questa decisione. Non è accettabile che da borgo più bello della provincia di Varese si trasformi in "piccola cargo city" vedendo il paesaggio deturpato non solo dalla costruzione di questo enorme centro, ma anche dall'aumentare del traffico dei mezzi pesanti.
I cittadini e i turisti insorgono e chiedono alla sindaca di essere ascoltati per evitare l'approvazione di questo disastro ambientale.