Bici sulla metro

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.

Non sempre i problemi necessitano soluzioni difficili e costose. A volte basterebbe utilizzare le risorse già esistenti in maniera più intelligente. Facciamo pressione sulla società che gestisce il trasporto pubblico torinese affinché finalmente permetta di salire sulla metropolitana di Torino con le bici (non solo quelle pieghevoli). Attualmente l’utilizzo delle bici sulla metropolitana di Torino è regolamentato dal punto 8 del regolamento; purtroppo questo,è anche l’unico punto del regolamento non ancora attivo ad oggi. Ciò significa Che attualmente non è possibile usufruire di tale opportunità.

Inoltre Torino prevede attualmente solo una linea di metropolitana, quindi spesso la meta finale degli utenti si trova lontano da una delle stazioni presenti lungo il suo tragitto. L'uso della bicicletta in metro favorirebbe certamente un utilizzo di mezzi alternativi al trasporto privato a motore, che, come è noto, incide fortemente sui livelli di smog in città. Per esempio si potrebbe riservare l'ultimo vagone della metro ai possessori di bici, magari variandone in parte la configurazione interna (togliere i sedili fissi e sostituirli con quelli a scomparsa, aggiungendo ganci per il trasporto sicuro delle bici). Insomma cerchiamo soluzioni che migliorino il livello e la qualità della vita a costo zero.

Oggi: andrea conta su di te

andrea asberto ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Torinesi: Bici sulla metro". Unisciti con andrea ed 5 sostenitori più oggi.