CESTINI DIFFERENZIATI PER UN AMBIENTE NON INDIFFERENTE

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
Ornella Nuver ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Tommaso Minervini e a

L’inquinamento è in aumento nella nostra città e le leggi e le misure che dovrebbero tutelare la qualità dell’ambiente non hanno ancora dato i loro frutti.

Atti di inquinamento ambientale hanno, dai tempi antichi, accompagnato le civiltà umane, tuttavia nella nostra città, Molfetta, i cittadini sono quasi obbligati a mantenere l’ambiente inquinato data la mancanza di cestini o bidoni per i rifiuti lungo strade o nei parchi.

Con l’arrivo della bella stagione le strade e i parchi della città si ripopolano di persone che passeggiano assaporando le lunghe giornate di luce ed è proprio in questi periodi che ci si accorge del sempre più diffuso fenomeno del littering, ossia dell’abbandono di rifiuti di ogni genere nelle aree pubbliche. Questo fenomeno potrebbe essere di molto ridotto grazie al posizionamento di piccoli cestini differenziati lungo le strade e nei parchi.

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.