Richiesto potenziamento connessione da ADSL a FIBRA OTTICA

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.

Spett. Azienda TIM S.p.A.

Questo documento che vi inviamo dal comune di Potenza Picena (MC), firmato da tanti cittadini e imprese, vuole sollecitare la vostra azienda a migliorare un servizio internet che non soddisfa più le nostre esigenze. In tanti lamentiamo una linea internet spesso intasata e lenta, e nello specifico tale disagio si ha durante le operazioni in download e in upload. Dopo aver effettuato test sulla velocità di connessione con vari speedtest abbiamo riscontrato che la velocità media di connessione che risulta dai test è di circa 3 Megabits in download e 0,35 Megabit/s in upload non equivale all’effettiva velocità di connessione che si riscontra durante le operazioni di download e upload.

Tra l’altro tanti utenti insoddisfatti del servizio TIM adsl, optano per l’istallazione di altre soluzioni, proprio perché queste garantiscono una velocità di navigazione maggiore.

Siamo al corrente che in molte città italiane, la rete in fibra ottica di nuova generazione è già una realtà. Questa nuova tecnologia porterebbe opportunità di sviluppo per le numerose imprese presenti e migliorerebbe in modo sostanziale i servizi del nostro territorio. Mentre è altamente penalizzante l'attuale connessione per le  numerose aziende  presenti nella nostra zona.

Purtroppo, a causa dei vostri disservizi  nella gran parte del Paese e in modo particolare nei piccoli comuni come il nostro, gli utenti della rete vengono esclusi e non sono liberi di scegliere il tipo di connessione che vorrebbero e che potrebbero avere a prezzi contenuti.

In attesa di riscontro porgiamo distinti saluti.

Oggi: Riccardo conta su di te

Riccardo Ramazzotti ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "TIM: Richiesto potenziamento connessione da ADSL a FIBRA OTTICA". Unisciti con Riccardo ed 167 sostenitori più oggi.