Obblighiamo i provider italiani a collegare in fibra tutte le BTS 4G presenti in Italia

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
Fabrizio Osti ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Tim e a

Prima di pensare a installare antenne 5G, va potenziata la rete 4G esistente. Chiediamo ai provider italiani di collegare in fibra tutte le BTS 4G presenti in Italia.
Le BTS sono le antenne radio che permettono il collegamento telefonico e internet di tutti i cellulari. Purtroppo in Italia le BTS spesso sono collegate alla rete tramite ponte radio o rame, e questo fa si che la velocità reale delle connessioni 4G sia molto bassa anche con pochi utenti connessi (capita spesso di vedere connessioni 4G di funzionare a 1Mbit o meno quando invece dovrebbero superare sempre i 100Mbit).
Con questa petizione chiediamo a tutti i provider Italiani di collegare in fibra tutte le BTS italiane. Anche quelle che servono i paesi più piccoli. Eliminare i ponti radio e cablare in fibra significa anche ridurre l'inquinamento elettromagnetico generato dai ponti radio, che invece vanno dismessi o utilizzati solo come backup.

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.