L' INTER FC deve comprare lo stadio S.Siro dal comune di Milano

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.

Lo stadio di proprietà al giorno d'oggi è FONDAMENTALE, e ne beneficerebbero tutti, a partire dall'attuale proprietario: il comune di Milano, (incasserebbe milioni di euro dalla vendita, dagli oneri di urbanizzazione per ristrutturazioni e riqualificazione dell'intera area); i tifosi che guarderebbero la partita più comodi e con più servizi; la società Inter con introiti moltiplicati.

Comprare lo stadio Meazza avrebbe si un costo iniziale elevato, ma ci sarebbero tante attività connesse che in breve tempo farebbero rientrare la spesa e rilancerebbero gli investimenti. Fra le attività principali c'è ovviamente il calcio, gli incassi da abbonamenti e i biglietti sarebbero soldi “netti” perché non appesantiti dai costi di affitto al Comune di Milano, autorizzazioni e allestimenti vari.

A margine dello stadio sorgerebbero dei veri e propri centri commerciali con negozi, ristoranti, il museo e altre attività. Poi ci sono i ricavi dei prodotti propri ufficiali e non con bancarelle abusive. Inoltre si può vendere i diritti per il nome dello stadio, come ha fatto la società Allianz, per il Bayern Monaco, che ha venduto questa esclusiva per 30 anni ricavandone 80 milioni di euro all’anno.

Sommando tutte queste voci si stima che per ogni stagione finirebbero nelle casse dell'Inter una cifra tra i 60 e i 90 milioni di euro.

Un altro motivo (e forse il più importante) per cui è indispensabile comprare lo stadio, riguarda i risultati sportivi. Uno stadio di proprietà infatti dona maggiore senso di appartenenza al pubblico, diventerebbe la nostra casa e spingerebbe in maniera decisiva i nostri ragazzi verso il raggiungimento di quei trofei che fanno parte già della nostra storia.

Il comune di Milano non avrebbe motivi per non accettere questa proposta perchè non avrebbe scelta e rischierebbe di non avere più né i soldi della vendita ne gli affitti, nel caso in cui Inter e Milan decidessero di costruirsi altrove il loro nuovo stadio.

Un ultimo motivo è che potremo finalmente sfrattare i cugini milanisti dal nostro amato e storico stadio S.Siro Giuseppe Meazza

Oggi: Maurizio conta su di te

Maurizio Romano' ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "TIFOSI INTERISTI facciamo sentire la nostra voce per avere una casa tutta nostra.". Unisciti con Maurizio ed 13 sostenitori più oggi.