BASTA COL GEMELLAGGIO TRA FIORENTINA E VERONA

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
Marco Monzali ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Tifosi della Fiorentina

BASTA CON IL GEMELLAGGIO CON LA CURVA DELL'HELLAS VERONA. CONDIVIDETE!

"Noi odiamo neri, froci, gli zingari ed ebrei, Olocausto e Terzo Reich dai Verona dai"
"Siamo una squadra a forma di svastica"

Sono alcuni dei cori che si sentono molto spesso dalla curva dell'Hellas Verona, che si è resa protagonista di molti episodi di razzismo e cori vergognosi in questi anni.

Ultimo l'episodio di oggi contro Mario Balotelli, bresciano e italiano con i genitori del Ghana, personaggio sicuramente antipatico ma che non giustifica alcun coro razzista.

Non intendo dire che tutta la curva è così, ma è evidente come alcuni gruppi organizzati siano fautori di questi cori. Trovo quindi vergognoso che tra Firenze, la Fiorentina e la nostra tifoseria esista un gemellaggio ufficiale che oramai non ha più senso di esistere.

Non ci sono valori che ci accomunano, se vi erano sono andati perduti e abbiamo scelto strade e storie diverse. La cultura Ultras, spesso fondata sui valori di comunità e fratellanza, non può tollerare un gemellaggio come questo.

Proprio perché la politica, certe idee, non devono entrare negli stadi non ci possiamo permettere di essere accostati anche solo ad una minima parte di chi porta avanti una cultura razzista, violenta, nostalgica.

Valori lontani dallo sport, dal calcio, che è prima di tutto sportività, integrazione, rispetto. Per un calcio che possa essere di ragazzi, ragazze, uomini, donne, bambini, famiglie, anziani che vadano allo stadio e nelle curve per tifare e per vedere giocare la propria squadra e per cantare per i suoi colori, non contro il colore della pelle di qualcuno.

La Fiorentina sta vivendo con la nuova proprietà una nuova stagione bellissima, con una nuova passione, un ritrovato entusiasmo, una rinnovata sincronia con la città, un nuovo futuro anche per lo stadio. In questo nostro nuovo capitolo di storia della Fiorentina, per noi tifosi appassionati viola, non ci può essere posto per una macchia così infamante e una pagina buia.

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.