Vittoria confermata

Portiamo "My Hero Academia: the two heroes" nelle sale italiane

Questa petizione ha creato un cambiamento con 534 sostenitori!

Il fandom di My Hero Academia, il celebre anime iniziato in giappone il 3 aprile 2016 contante tre stagioni ancora in corso, è in continua crescita: questo "cartone animato" ha infatti visto un boom di popolarità grazie ai suoi personaggi avvincenti e carismatici, e per questo è addirittura arrivato in Italia a partire dal 18 settembre doppiato su Italia2.

Successo così eclatante che il 5 luglio 2018 nelle sale del Giappone esce il film dell'omonima serie "my hero academia: the two heroes", in America e Canada arriva poco dopo, il 25 settembre 2018. Ma qui in Italia no, nonostante l'acquisto dei diritti dell'anime e la sua trasmissione su Italia2 avesse fatto sperare in quel passo in più.

Con enorme disappunto di tutti i fan della manga/anime, i cinema italiani non intendono investire e comprare i diritti, poichè il genere in Italia non ha mai riscontrato un grande successo, ma attraverso change.org voglio dimostrare che invece è un film che vale: non è semplicemente un "cartone per bambini" come viene spesso surclassato il genere dell'anime giapponese, e soprattutto, se questo film riesce ad arrivare in Italia, non si dovrà ricorrere alla pirateria in streaming.

E chissà, magari di fronte al successo di questo film, l'Italia potrebbe diventare più propensa in futuro a continuare ad acquistare film dal Giappone, portando così un po' di varietà nelle nostre sale.

Qui potete trovare il link al trailer sottotitolato in inglese:

Trailer MHA: the two heroes

Oggi: Valentina conta su di te

Valentina Dal Piccol ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "The Space cinema: Portiamo "My Hero Academia: the two heroes" nelle sale italiane". Unisciti con Valentina ed 533 sostenitori più oggi.