TERZIGNO: Truffati e sfollati

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.500.

purtroppo dopo tanti appelli e promesse di aiuto, le nostre amate Case saranno demolite l'11 novembre prossimo. So che a tanti questa cosa poco importa, ma volevo comunque condividere il mio e altrui dolore per tutto quello che ci sta accadendo. In questo Paese, che non riconosco essere più la mia Patria, la giustizia non esiste, né la verità trionfa. Vivo in uno Stato che non rispetta i diritti fondamentali dell'uomo, che manca di umanità e civiltà, che si definisce democratico e solidale, ma che di solidarietà e umanità non ne ha per niente. Uno Stato che mette per strada 14 famiglie innocenti, senza casa, con bambini, anziani, disabili e tanti con una salute precaria, che Paese è? Questa mattina si è aperta una voragine sotto i miei piedi nel momento in cui ci hanno notificato la data dello sgombro di persone e cose dalla mia dolce casa, come se fossi una delinquente che ha commesso un crimine così atroce da meritare una punizione esemplare. Neanche i veri delinquenti vengono trattati come stanno trattando noi altri, che come unica colpa abbiamo quella di essere stati truffati da tutti (costruttore, notai, banche, Comune) e tutelati da nessuno. Ringrazio dal profondo dell'anima quanti stanno cercando di aiutarci ... e se potete condividete questa petizione, la tua firma potrà salvare la mia casa  ❤�