PETIZIONE CHIUSA

FIBRA PER TUTTA NOVENTA!! VOGLIAMO L'ESTENSIONE SU TUTTO IL TERRITORIO COMUNALE!!

Questa petizione aveva 66 sostenitori


Ad agosto 2015 Telecom tira la fibra, tra gli altri comuni, anche a Noventa Padovana, installando nuove centraline in tutto il COMUNE.

Peccato che noi, che abitiamo in Noventana, frazione densamente abitata del comune stesso, non possiamo usufruirne, dato che nel progetto la fibra si fermi in via Noventana 22 (all'inizio della Noventana)

Chiamando il servizio clienti Telecom, viene però riferito che gli abitanti alla Noventana hanno la possibilità di usufruire dell'adsl fino a 20mb in download. Ottimo direte voi, e invece no...

Abito in via Zocco, una laterale di via Noventana, e, come i miei vicini, soffro di continue a interruzioni di linea.. Ho il profilo 20mb di telecom e pago come chi ha un allacciamento alla fibra. Ma vado, quando funziona bene, a 4mb in download e 0,20mb in upload (!), mentre le sere, nei weekend, nei giorni di pioggia o festività non riesco proprio a navigare (neanche a mandare un messaggino whatsup!).

Inutile provare a chiamare il servizio tecnico oppure il tecnico di zona: la risposta è sempre la stessa...la centralina è sovraccarica e loro non possono farci niente. Inutile chiedere un cambio di centralina (al momento io sono allacciato a Ponte di Brenta, via giovanni XXIII (4 km, centralina satura)...il commerciale apre la segnalazione ma poi nessuno si fa più sentire e quando provi a richiamare per chiedere lo stato di avanzamento dicono che non c'è nessuna segnalazione al riguardo.

E inutile pensare di cambiare provider...tutti i provider adsl (oltre a telecom anche wind, vodafone, fastweb) si allacciano alla linea cablata da telecom e perciò cambiare vorrebbe dire solo peggiorare la situazione (testato personalmente chiamando e chiedendo a quale centralina allaccerebbero la futura linea)...

La petizione è per raccogliere un numero consistente di firme di clienti, anche professionisti, oltre che futuri clienti, che hanno diritto, come i loro vicini di casa, ad avere un servizio solido ed efficente (tramite fibra, tecnologia che assicura una velocità maggiore di scambio di dati e una connesisone più solida ed efficente).

Ho già preso contatto con Telecom, che assicura che se arriveremo ad un buon risultato di firme (almeno qualche centiania di utenze), proverà ad attivarsi per provvedere a fornire un servizio solido. L'UNIONE FA LA FORZA!

 



Oggi: LUCA conta su di te

LUCA GOISIS ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Telecom: FIBRA SU TUTTO IL TERRITORIO DI NOVENTA! Vogliamo una linea funzionante anche noi della Noventana!". Unisciti con LUCA ed 65 sostenitori più oggi.