Trincea inagibile la mattina e a pagamento il pomeriggio

Trincea inagibile la mattina e a pagamento il pomeriggio

Lanciata
8 luglio 2021
Petizione diretta a
Tedesco Ernesto Sindaco di Civitavecchia (Comune di Civitavecchia)
Firme: 415Prossimo obiettivo: 500
Sostieni ora

Perché questa petizione è importante

Lanciata da emanuela zanforlini

Abbiamo da tempo, noi civitavecchiesi, la possibilità di poter usufruire di un grande e curato parcheggio praticamente al centro della città. È talmente importante e funzionale per gli abitanti di Civitavecchia che è sempre pieno, sia di mattina che di pomeriggio.

Questo enorme spazio è già occupato ogni mattina dai commercianti del mercato, e nonostante non disponga di tutti i posti è comunque a pagamento. Un’entrata già importante per il comune di Civitavecchia. Questo corre non solo a svantaggio di chi fa quotidianamente la spesa al mercato, ma anche degli abitanti nelle vicinanze, che già hanno dovuto rinunciare a molti posti auto per le concessioni del mercato, che devono oltretutto pagare il parcheggio o un abbonamento. 

Ora, l’orrore giustificabile solo e solamente in un centro storico importante, si è espanso a tutto il pomeriggio, rendendo la vita ulteriormente impossibile e ancor più onerosa specialmente la vita degli abitanti della zona.

Vi chiediamo dunque, con una firma digitale, di far ragionare nuovamente il primo cittadino di Civitavecchia su questa decisione, certi che seppur non essendosi avvalso del dissenso della controparte, capisca che non è utile far crescere quello dei civitavecchiesi (il CSP non ci interessa)!

Proponiamo piuttosto un’area di parcheggio adibita ad auto elettriche, incentivando così i cittadini a una viabilità più ecosostenibile, o a un sistema di car sharing, o a rivalutare il meccanismo di pagamento e renderlo gratuito non solo per i consiglieri comunali, ma anche per chi abita, studia o lavora al centro.

I vizi vanno pagati, le necessità no. E non può pagare una necessità solo chi ricopre una determinata posizione lavorativa.

Non esistono cittadini di serie A e di serie B.

Sostieni ora
Firme: 415Prossimo obiettivo: 500
Sostieni ora