Basta spreco alimentare: necessarie risposte da Sushi Daily

Basta spreco alimentare: necessarie risposte da Sushi Daily
28 hanno firmato. Arriviamo a 50.
Elisa Merlo ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Sushi Dalily e a
Ogni giorno vengono prodotte e poi gettate tonnellate di Sushi. Sushi Daily è un azienda che rifornisce centinaia di supermercati in tutta Italia.
Ad oggi non ha previsto nessuno e ripeto nessun tipo di intervento per evitare uno spreco barbaro e incivile. Ho scritto più volte al loro servizio clienti ricevendo risposte vaghe e bla bla bla. Il loro metodo di vendita è questo: producono tonnellate di sushi da mettere in vetrina, e l'invenduto viene gettato la sera stessa. Potrebbero agire in diversi modi per evitare questo:
- Accordarsi con associazioni antispreco
- Permettere ai supermercati di applicare sconti a fine serata
- Produrre sul momento o su ordinazione il sushi per i clienti
- Ridurre considerevolmente la quantità da mettere in vetrina. Niente di tutto questo viene fatto, chiacchiere, chiacchiere a vuoto sulla sostenibilità. So che ci sono tanti sprechi anche più grandi di questo, ma questa è la mia piccola battaglia, aiutatemi, cerchiamo di avere risposte e impegni concreti. Scrivete ai loro canali (https://www.facebook.com/SushiDailyItaly ), e chiedere semplicemente e con cortesia quali sono le loro politiche sullo spreco alimentare. Se riusciremo ad avere risposte mi impegno per aiutarvi anche nelle vostre piccole battaglie, non può vincere sempre il profitto a tutti i costi!
28 hanno firmato. Arriviamo a 50.