PETIZIONE CHIUSA

Lo Stato della Palestina esiste!

Questa petizione aveva 36 sostenitori

La regione geografica che si chiama Palestina e lo Stato della Palestina sono state cancellate da Google Earth. Anzi meglio, risulta non siano mai state presenti, malgrado le recenti proteste.

Lo Stato di Palestina (in arabo دولة فلسطين, Dawlat Filastin), chiamato anche solamente Palestina, è uno Stato[6] situato nel Vicino Oriente, affacciato in parte sul mar Mediterraneo, comprendente i cosiddetti territori palestinesi divisi della Cisgiordania e della Striscia di Gaza ed è parte, assieme allo Stato d'Israele e a parti di Siria, Giordania e Libano, del territorio storico-geografico della Palestina.

L'indipendenza dello Stato di Palestina fu proclamata inizialmente nel 1988 dall'Organizzazione per la Liberazione della Palestina, poi sancita dalle Nazioni Unite con la Risoluzione 67/19 dell'Assemblea generale del 29 novembre 2012 (che le ha consentito l'ingresso in qualità di stato non membro con status di osservatore permanente[6]), mentre Israele non riconosce lo Stato. Lo Stato di Palestina proclama Gerusalemme Est quale sua capitale, sebbene la città sia sotto il controllo israeliano (si veda la voce Status di Gerusalemme), mentre i suoi uffici amministrativi si trovano a Ramallah.

Nonostante il riconoscimento da parte della maggioranza delle nazioni del mondo, lo Stato di Palestina è tuttora privo di un'organizzazione statale tipica, senza un esercito regolare, e rimane parzialmente occupatoda Israele su parte della Cisgiordania, mentre la Striscia di Gaza è sotto blocco navale, terrestre e aereo da parte di Israele (vedi conflitto israelo-palestinese), le cui forze armate sono le uniche forze militari autorizzate a violare tali restrizioni.[7]

L'attuale capo dello Stato è Mahmoud Abbas, mentre il governo è guidato da Rami Hamdallah.

(tratto da Wikipedia)

Oggi: riccardo conta su di te

riccardo sabbadini ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Su Google Earth non esiste lo Stato della Palestina e neanche la regione geografica che si chiama Palestina!". Unisciti con riccardo ed 35 sostenitori più oggi.