Una nuova edizione per Studi Festival

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.000.

Studi Festival è il Festival delle mostre negli studi degli artisti.
Nasce nel 2015 e per i tre anni successivi il Festival prende vita, diventando un appuntamento fisso e necessario per i giovani artisti milanesi che si preparano a cinque giorni ricchi di mostre, collettive, performance, happening ed eventi.

Gli artisti che vivono e lavorano a Milano aprono le porte dei propri studi: è un’occasione per raccontare in modo trasversale la scena dell’arte contemporanea milanese. Il risultato è che più di 600 artisti espongono contemporaneamente in decine di mostre distribuite sull’ intera superficie urbana. Ognuno degli spazi aperti non solo mostra il risultato dell’attività di chi lo abita ma si riempie di contenuti condivisi, con opere di altri artisti e interventi di ogni genere, offrendo a tutti la possibilità di entrare in contatto con lo stadio della produzione artistica più spontanea e sperimentale.

Nel 2018, a sorpresa di tutti, il Festival si è fermato: la sua quarta edizione non si è mai realizzata.
Tutti coloro che almeno una volta ne hanno preso parte, in qualità di artisti o visitatori, erano convinti che si trattasse solo di una pausa. Ma negli ultimi mesi, in mancanza di una qualsiasi notizia riguardante l’organizzazione di una nuova edizione, la speranza di rivivere il festival ha iniziato ad oscillare. Ma è possibile riprendere da dove ci si è lasciati.
Studi Festival chiede a chi partecipa collaborazione e crediamo che oggi dipenda da noi innescare in prima persona la solidarietà che si è manifestata naturalmente negli anni scorsi. Siamo convinti che il sostegno di noi tutti sia stimolo per la realizzazione di una nuova edizione: far sentire la nostra vicinanza è il modo giusto per incoraggiare chi fino ad ora ha fatto tanto per i giovani artisti e per Milano stessa. Firmando la petizione ci aiuterai ad ampliare la nostra voce e ad incentivare per un nuovo StudiFestival.

#studifestival2019#noistudi#iosostengostudifestival

FONTI

Oggi: Beatrice conta su di te

Beatrice Radovix ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Studi Festival: UNA NUOVA EDIZIONE PER STUDI FESTIVAL". Unisciti con Beatrice ed 183 sostenitori più oggi.