Unicusano truffa i propri studenti, impedendo il diritto allo studio!

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.
Sophie Rizzo ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Studenti secondo e terzo anno

La nostra Università, Niccolò Cusano ha deciso di cambiare le regole universitarie, spostando la data della cautelativa (data fissata da sempre a settembre di ogni anno che permette a noi ragazzi di poter dare gli ultimi due esami e sostenere la tesi senza pagare un anno in più) è stata spostata a Maggio e dovremmo arrivarci con due esami mancanti. La cautelativa varia in base al mese d'iscrizione, molti stanno già pagando un quarto anno anche solo per un esame o per la tesi stessa. Ad aggravare il tutto si aggiunge che nel corso della pandemia di quest'anno ci sono state negate delle sessioni d'esame, mai più recuperate, ed ora vogliono farci pagare 3000 euro in più mandandoci fuori corso da Maggio, quando l'anno finisce a Luglio. Cosa ancora ben più grave è che se dessimo l'ultimo esame a Luglio non ci farebbero Laureare senza saldare un anno in più (3000 €). Ci siamo lamentati molte volte, abbiamo scritto alle segreterie, al rettore e a distanza di mesi abbiamo scoperto che ad alcuni studenti fortunati è stata spostata la cautelativa, al restante no. La loro politica universitaria aggressiva sta oltraggiando il nostro diritto allo studio. Questa è l'università Niccolò Cusano, zero considerazione per i propri studenti, anzi li truffano, perché se non paghiamo un anno in più a vuoto non possiamo laurearci.

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.