ADISURC: Attribuzione status fuori sede per studenti con contratto, ma con status pendolar

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
Link Fisciano ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Studenti fuori sede UniSa

Gli studenti fuori sede dell'UniSa con un contratto di locazione già sottoscritto e che quest'anno hanno fatto domanda di borsa di studio, a causa di una clausola del bando, sono stati costretti a dichiararsi come studenti pendolari.

Questi studenti sono in una situazione compatibile con le condizioni necessarie per ottenere lo status di fuori sede, ma non potevano accettare la residenza negli alloggi universitari a causa di un contratto già sottoscritto. Ciò avrebbe comportato da bando la variazione di status da fuori sede a pendolare. Molti hanno comunque fatto domanda da fuori sede e grazie all'insufficienza dei posti disponibili, per loro siamo riusciti a ottenere la possibilità di presentare il contratto. Per gli altri, il problema rimane.

Come Link Fisciano e Link Napoli avevamo presenziato al CDA dell'ADISURC del 30 settembre sottoponendo il problema, ma non ottenendo risultati. Alla luce dell'evoluzione della situazione, organizziamo questa petizione per provare nuovamente a risolvere il problema di chi ha fatto direttamente domanda da pendolare, perdendo in maniera inaccettabile circa metà dell'importo totale della borsa.

CHIEDIAMO:

la possibilità, per gli studenti fuori sede con lo status di pendolare, di poter fare istanza di rettifica e ottenere lo status di fuori sede presentando il contratto di locazione già sottoscritto.

Chiediamo in primis la firma degli studenti direttamente interessati, per far capire all'ADISURC il numero di studenti vittime di questa ingiustizia.

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.