Vittoria confermata

Questa petizione ha creato un cambiamento con 195 sostenitori!

Ricordi il campo sportivo per studenti in via De Lollis-Dalmati? Da tempo è recintato perché La Sa­pienza ha pensato di metterci un parcheggio interrato per docenti "privilegiati" – quelli che non vogliono camminare 12 minuti a piedi (o viaggiare 5 minuti col tram) per arrivare in Facoltà dal parcheggio universitario, già esistente e facilmente ampliabile, in largo Passamonti.

Poi scavando, l'Università ha scoperto diversi tesori dell'antichità che rac­contano 10 sec. di storia. Ora pensa di coprirli costruendo sopra i 3 piani di parcheggio! Niente più campi sportivi. Niente più verde. Niente più tesori archeologici da ammi­rare e studiare. Solo un mo­stro di cemento che emette monossido di carbonio da 250 macchi­ne nelle finestre dell'attigua Casa dello Studente.

Questo è un affronto ad un quartiere già privo di spazi verdi!   BLOC­CHIAMOLO!   Già il Municipio II ha votato unanimemente contro il parcheggio e per un parco archeologico (ecco la mozione).  Anche le scuole di San Lorenzo hanno fatto la stessa richiesta (ecco la loro mozione).  Aggiungi la tua voce alla loro e firma questa petizione!

.

Oggi: interculture conta su di te

interculture it ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Studenti e docenti dell'università La Sapienza, Roma: Chiediamo al Rettore di fermare la costruzione di un mega-parcheggio per docenti sopra i ritrovamenti archeologici di via De Lollis - via dei Dalmati.". Unisciti con interculture ed 194 sostenitori più oggi.