PETIZIONE CHIUSA

PROROGA BORSA DI STUDIO SEMESTRALE DSU TOSCANA 2019/2020

Questa petizione aveva 301 sostenitori

⚠️⚠️⚠️

Il decreto milleproroghe ha fissato l'ultima sessione delle prove finali per il conseguimento dei titoli di studio relative all'anno accademico 2019/2020 al 15 giugno 2021.

Pertanto, sulla base di questo decreto, NOI, STUDENTI e STUDENTESSE, laureandi dell’anno accademico 2019/2020, saremo in CORSO DI LAUREA fino al 15 giugno 2021.

Tuttavia, il decreto sembra non aver in alcun modo interessato le istituzioni. Difatti, sulla base del Bando di studio del DSU TOSCANA 2020/2021 (all'art 4), i/le vincitori/vincitrici della borsa di studio semestrale 2020/2021, relativa all'anno accademico 2019/2020, potranno usufruire dei servizi alloggio e mensa, a titolo gratuito, solo fino al 31 marzo 2021.

A partire da tale data, noi percettori/percettrici della borsa di studio semestrale, nonostante risultanti, per legge, in CORSO DI LAUREA fino al 15 giugno 2021, perderemo il nostro DIRITTO ALLO STUDIO!

Pertanto, chiediamo con questa petizione, che la Regione Toscana e il DSU Toscana operino per la proroga dei servizi mensa e alloggio a titolo gratuito fino al 15 giugno 2021.

Noi borsisti e borsiste usufruiamo della borsa di studio soprattutto per motivi economici e se i servizi alloggio e mensa non saranno prorogati fino al 15 giugno 2021, in moltissimi/e saremo costretti/e ad abbandonare l’università, PERDENDO in questo modo la possibilità di termine l'anno accademico!

In piena pandemia non possiamo permetterci di pagare un affitto e soprattutto non vogliamo abbandonare l'università in piena sessione di laurea!

Pertanto, vi preghiamo di SOSTENERE questa petizione ✍️

GRAZIE PER L'ATTENZIONE !!!

Oggi: Gaetano conta su di te

Gaetano Arezzo ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Studenti della Regione Toscana : PROROGA BORDA DI STUDIO SEMESTRALE DSU TOSCANA 2019/2020". Unisciti con Gaetano ed 300 sostenitori più oggi.