100% didattica in presenza per i quinti dopo il 7 gennaio

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
Emmanuele Calvarese ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Studenti e a

La mia proposta è di far continuare la didattica in sola presenza per tutte le classi quinte delle scuole superiori per garantire un miglior rapporto con la scuola, un miglior insegnamento e, dunque, una migliore rendita scolastica per tutti quei ragazzi che, come me, quest'anno sosterranno l'esame di maturità e, cosa ancor più importante, il test d'ingresso per l'università che vorranno frequentare. Questa proposta se dovesse essere messa in atto non aumenterebbe il rischio di contagio in quanto le classi sono tutte delle bolle separate l'una dall'altra e gli ingressi scaglionati fanno in modo di separare il più possibile gli alunni anche prima di entrare dentro le rispettive classi. Il vero problema sono i trasporti che dovevano esser presi in considerazione da aprile per poter essere migliorati adeguatamente a garantirci maggiore sicurezza. Ma anche in questo caso il rischio non si alzerebbe di molto in quanto aumenterebbero solamente poche centinaia di studenti per ogni città (poche decine per i paesi) alcuni dei quali avendo già compiuto 18 anni avranno la possibilità di spostarsi con mezzi propri. Firmare questa petizione significa esprimere la propria opinione, cerchiamo di farci sentire, cerchiamo di dire a tutti che noi vogliamo un futuro migliore.

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.