Vogliamo avere il supermercato Esselunga anche in norvegia.

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
Alessio Ita ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Stortinget (ovvero il parlamento norvegese)

Premessa: si vive bene anche cambiando abitudini alimentari e abituandosi a quelle del Paese in cui ci si è trasferiti. Ciò non toglie che alcuni sapori continuino a mancare, se non in assoluto, almeno quanto a regolarità. È vero che, se si cerca, tutto o quasi, è rintracciabile anche all’estero, solo che il sovrapprezzo spesso è esorbitante, manca (logicamente) la freschezza e spesso per acquistarli bisogna attraversare mezza città. E’ una nostalgia del palato che si fa fatica a soffocare senza che ritorni sù. E allora ecco amici e parenti che ogni volta che ci vengono a trovare ci portano pacchi di ciò che un tempo davamo quasi per scontato, bastava scendere sotto casa per trovarli, ma che ora ci appaiono come delikatessen degne di feste e celebrazioni.

Io propongo di provare con questa petizione a catturare l’attenzione di chi di dovere dovrebbe fare qualcosa.

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.