Petition Closed
Petitioning Sindaco Comune Rivolta d’Adda(Cr ) Fabio Calvi and 6 others

Stop alla gara di Tiro con le carabine: per ragazzi e ragazze dai 7 ai 12 anni a Rivolta d’Adda(Cr )

Stop gara di Tiro con le carabine organizzata da Feder Caccia.

E’ educativo far impugnare un fucile ad un bambino???

Ci vediamo costretti,anche quest’anno,dopo esser riusciti a far cancellare la medesima iniziativa dello scorso anno,a contrastare un assurdo e vergognoso evento che è parte del programma della fiera di Sant’Apollonia,lo scorso anno dopo l’annullamento del loro evento,in un comunicato,federcaccia esordiva in questo modo : “Solo delle menti perverse ed intolleranti possono pensare che la gara con le carabine induca ad indirizzare ragazzi e ragazze alla violenza e non a un atto di puro divertimento”,beh si commenta da solo!

Domenica 10/02/2013, a Rivolta d’Adda(Cr),si terra la Fiera di Sant'Apollonia e nel programma c’è anche questo:

“Gara di tiro sportivo con carabine per ragazzi e ragazze dai 7 ai 12 anni
XI edizione
dalle ore 9.00, premiazione ore 17.30
via Galileo Galilei, palestra scuole elementari
a cura della Federazione Italiana Caccia, sezione di Rivolta d’Adda”

Troviamo aberrante l’atto di consegnare un’arma nelle mani di un bambino e indurlo sparare e colpire: ma cosa c’è di educativo in questo?? ?
Cosa c’è di intelligente?
Quale messaggio si trasmette se si fa passare che sia NORMALE impugnare un arma e colpire??
Cosa può pensare un bambino di 7 anni se non al fatto di poter deliberatamente prendere una carabina sparare e colpire??
Se pensiamo poi che questo "divertimento" è gestito e guidato dalla feder-caccia, il passaggio che porta ad uccidere un animale indifeso, considerato specie inferiore, è breve e immediato.

La feder-caccia organizza queste iniziative con l’idea di poter indirizzare i bambini a quella vigliacca e vergognosa pratica che loro chiamano Sport e che ritengono sia continuità alla tradizione,mentre non c’è nulla di più sbagliato dell’idea di purezza delle proprie radici perpetrando una tradizione barbara ed inutile che serve solo a giustificare violenza e morte!

C’è poi da considerare che tale iniziativa viene ripetuta da almeno 10 anni,in barba alle ideologie politiche opposte,delle amministrazioni che si sono succedute,fermo restando, comunque che l’attuale amministrazione ha gia approvato regolamenti(divieto a circhi con animali) ed appoggiato iniziative a noi molto care.

Per questo chiediamo di inviare una mail di protesta,il più civile ed educata possibile nonostante la comprensibile rabbia e dissenso

Letter to
Sindaco Comune Rivolta d’Adda(Cr ) Fabio Calvi
Segreteria Comune Rivolta d’Adda(Cr ) Elisabetta Nava
Comune Rivolta d’Adda(Cr ) Angelo Cirtoli
and 4 others
Comune Rivolta d’Adda(Cr ) Silvia Tozzi
Rivolta d’Adda(Cr ) Info
Rivolta d’Adda(Cr ) info@renatoarrigo.com
Stop gara di Tiro con le carabine organizzata da Feder Caccia.
Cosa c’è di intelligente?