Stop al Suicidio.

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.

• "Quello che faccio lo faccio per me, lo so che faccio un errore, lo so che voi mi avete detto tante volte che la vita è bella, a me questa frase mi suonava sempre falsa, non perché la vita fosse brutta, semplicemente perché penso che non abbiamo diritto di dire niente sulla vita, un gatto non dice niente sulla sua vita e nemmeno un rospo o una gazzella, nemmeno un tiglio dice niente sulla sua vita e neppure una ginestra, non capisco perché solo noi dobbiamo pronunciare giudizi sulla nostra vita o su quella degli altri. Io ho fatto tante cose, adesso faccio questa, non ho altro da aggiungere e spero che anche voi non abbiate altro da aggiungere."

Ho iniziato questa petizione con una lettera di una suicida,leggendola lo stomaco si è attorcigliato.. nessuno dovrebbe arrivare al punto di togliersi la vita, al mondo di oggi, tutti, adulti e non cercano di risolvere i propri problemi con il suicidio. Che sia il lavoro, la famiglia, o la scuola.. Ultimamente, tanti adolescenti si sono tolti la vita, a causa del bullismo. Fenomeno che sta invadendo la vita di tutti gli adolescenti, parecchi ragazzi vengono maltrattati perché sono omosessuali, altri perché sono di carnagione diversa da un altra, le ragazze vengono chiamate con nomi pesanti e non piacevoli, solo perché magari amano truccarsi un pò di più o vestirsi in un certo modo...ma nella loro vita privata non sappiamo chi sono veramente e non abbiamo alcun diritto di metterci bocca. Non si giudica un libro dalla copertina. Purtroppo, viviamo in un società dove non si è mai accettati per ciò che siamo, solo che alcuni fingono di essere ciò che non sono, fino ad impazzire, altri prendono la via più facile...IL SUICIDIO.

Mi rendo conto che una semplice petizione non basta a far fermare questa "mania" se così possiamo chiamarla. Ma spero che sia un'iniziativa affinché qualcuno di noi possa impedire altri casi di suicidio, perché la vita anche se dura, va vissuta, e tutti dobbiamo viverla allo stesso modo, che uno sia gay, prostituta, di colore, o quant'altro, anche loro hanno il diritto di stare su questa terra.

Life is yours!

Oggi: Katia conta su di te

Katia Romano ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Stop al Suicidio.". Unisciti con Katia ed 27 sostenitori più oggi.