Stop al Pig Palace inaugurato in Cina

Stop al Pig Palace inaugurato in Cina

0 hanno firmato. Arriviamo a 150.000.
A 150.000 firme, questa petizione sarà tra le prime 100 nella storia di Change.org in Italia!
silvia giammaria ha lanciato questa petizione

Il Pig Palace detto anche (in maniera del tutto eufemistica) l'"Hotel per maiali" è stato da poco inaugurato nella città cinese di Ezhou.

Già in parte attivo, prima della fine dell'anno diventerà completamente operativo.

Di cosa si tratta? di un gigantesco allevamento intensivo, il più grande al mondo.

Sviluppato verticalmente, appare come un grattacielo di 26 piani, uguale a molti altri, se non fosse per il fatto che questo edificio altro non è che un enorme lager ed un'inconcepibile fabbrica di morte.

Quando la struttura sarà attiva a pieno regime, ogni piano ospiterà 26 mila suini, i quali verranno stipati in modo tale da sfruttare ogni minimo spazio al fine di ottimizzarlo.

Confinati come fossero già carne in scatola e in condizioni igienico sanitarie invivibili, mancanza di spazio per muoversi, mancanza di luce (eccetto quella artificiale), ingrassati a forza con chissà che genere di alimentazione, una volta giunto il momento questi animali verranno caricati in massa e a forze su enormi ascensori di cui il palazzo è provvisto, dopodiché spediti direttamente al mattatoio, anche quest'ultimo già presente nell'edificio.

Ogni 15 minuti centinaia di camion una volta riempiti delle carcasse di questi poveri animali saranno pronti a lasciare la fabbrica.

Ottimizzare spazio, ottimizzare tempo, al fine di soddisfare un fabbisogno di carne sempre maggiore, queste sono le regole, perchè il mercato, si sa, è spietato. Ma a che prezzo? con quali conseguenze?

La Cina, è risaputo, è un paese che mai si è mostrato attento verso i bisogni del suo popolo e delle persone, mai potrà avere a cuore il benessere degli animali e del pianeta e mentre si cercano soluzioni alternative in vari ambiti (alimentzione, energia, stili di vita..) al fine di non sovraccaricare ulteriormente il pianeta e al fine di rispettare il più possibile le creature che questo pianeta con noi lo abitano, questa orrorifica fabbrica di carne in Cina non solo viene ideata e progettata, ma addirittura realizzata, inaugurata e pubblicizzata, con orgoglio e con vanto in modo del tutto ingannevole. Stando alla semplice pubblicità pare si tratti di un luogo di villeggiatura per maiali, ma riuscite ad immaginare ciò che avviene lì dentro? dietro quelle mura che nascondono agli occhi e alle orecchie? ve lo immaginate l'inferno? la sporcizia? il cattivo odore? il sangue? le urla di questi poveri animali? che hanno passato la loro vita (non qualche minuto) tutti ammassati tra loro, come in un vagone strapieno di una metropolitana? fiutando il terrore e la sofferenza propria e dei loro simili? chiusi nel cemento? senza aver mai conosciuto il sole o un filo d'erba? una vita in queste condizioni (se ancora di vita si può parlare) per poi essere spediti a morire in modo atroce. Riuscite ad immaginarlo?

Opere di questo genere vanno fermate immediatamente. Bisogna impedire che il Pig Palace diventi completamente attivo.

0 hanno firmato. Arriviamo a 150.000.
A 150.000 firme, questa petizione sarà tra le prime 100 nella storia di Change.org in Italia!