STOP ai furti alle auto e negli appartamenti

STOP ai furti alle auto e negli appartamenti

191 hanno firmato. Arriviamo a 200.
Lanciata
Petizione diretta a
Polizia di Stato (Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico - Sezione Volanti) e

Perché questa petizione è importante

Lanciata da Lucrezia Trinchera

Diciamo BASTA ai ripetuti furti negli appartamenti e alle auto che colpiscono ogni giorno i Quartieri Trieste e Montesacro di Roma. 
L'ultimo episodio riguarda un ennesimo furto di marmitta e catalizzatore avvenuto nella notte tra il 31 marzo e il 01 aprile 2022 in Viale Etiopia, nel Quartiere Africano, dove ad essere colpita è stata una Smart in sosta. 
Questi pezzi vanno sempre più a ruba, specialmente tra le auto più vecchie, in quanto contengono "metalli preziosi" come il palladio, il platino e il rodio che, se rivenduti sul mercato nero, apportano un sostanziale guadagno. 
Per non parlare, poi, dei furti negli appartamenti (anche al secondo piano!) e  nelle cantine, luoghi in cui i malviventi irrompono in qualsiasi momento della giornata.
Nelle vesti di cittadini, siamo stufi di subire queste beffe e di starcene in silenzio. Vivere in tranquillità, senza timore nè pericolo di furto è un nostro diritto! 
CONDIVIDIAMO e FIRMIAMO questa petizione per richiedere più sicurezza e chiedere al Comune di Roma di predisporre nella zona dei presidi delle Forze dell'Ordine, e scongiurare una volta per tutte questi atti vandalici e reati di furto che mettono in pericolo la nostra vita e violano la nostra privacy.

191 hanno firmato. Arriviamo a 200.