La grande "Epopea del Popolo Sardo che osò sfidare Roma"!

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.

NOI SOSTENIAMO SANDAHLIA, E TU?

Se vuoi vedere al Cinema e in TV la grande "Epopea del Popolo che osò sfidare Roma", FIRMA ANCHE TU!

Solo con l'entusiasmo e la passione dei Sardi che credono in questo grande Progetto Culturale, possiamo smuovere le Istituzioni Regionali ad adottare e sostenere la realizzazione audio-visiva della Saga che riporterà la Sardegna al centro del mondo.

La Saga di Sandahlia narra un aspetto poco conosciuto e molto sottovalutato della Storia: il grande conflitto che oppose Sardi e Romani in quell'isola che occupa il centro del Mediterraneo Occidentale: l'ancestrale Sandahlia, l'odierna Sardegna.

Un conflitto che si snodò lungo almeno dodici grandi guerre tra il III e il II secolo A.C durante i quali i Romani tentarono inutilmente di imporre la loro aquila imperiale e i Sardi provarono ripetutamente a ricacciarli in mare, per cercare di riprendere quelle fasce costiere che per secoli, prima i punici e poi i romani, avevano usurpato, sottraendole alla straordinaria visione del mondo che ispirava il popolo Sardo di Sandahlia.

La saga Sandahlia è un progetto creato da Stefano Piroddi, editore e fondatore della casa editrice La Città degli Dei.

L'obiettivo è quello di creare un film di questa grande epopea. Un film interamente progettato in Sardegna che racconti le grandi gesta del popolo sardo, l'unico che riuscì a respingere così a lungo lo strapotere del popolo Romano.

La creazione di questo progetto ha come obiettivo quello di avere un cast e una tropue prevalentemente Sarda.

La Saga di Sandahlia: un Progetto editoriale e cinematografico capace di fare da volano per un modello di sviluppo (sano e alternativo) basato su Cultura, Turismo e valorizzazione delle risorse locali ; un meraviglioso bigliettino da visita a livello mondiale, per far conoscere i lati più suggestivi, mistici ( e finora sconosciuti) della nostra terra e del suo straordinario retaggio culturale e tradizionale.