Anche in Emilia Romagna parrucche gratis per i pazienti oncologici

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.

Il 75% dei pazienti oncologici, cita l'alopecia tra i più temuti effetti collaterali delle terapie, tanto che per questo motivo un 10% di loro valuta addirittura l'opzione di  rifiutare le cure anticancro. Quello della perdita dei capelli è uno dei momenti più traumatici e dolorosi di tutto il percorso nella lotta alla malattia e questo lo viviamo quotidianamente in associazione (ass.ne di volontariato a sostegno dei pazienti oncologici) quando timidamente, le signore vengono a chiederci un contributo economico per poter comprare la parrucca che, perchè sia di certificata qualità e adatta ad un cuoio capelluto reso più delicato dalle cure, non è certamente economica.

Molte Regioni, più sensibili di altre, danno dei contributi per l'acquisto.

L'Emilia Romagna NO, Eppure è ai primi posti in Italia per il più alto numero di carcinoma alla mammella e ogni anno, in Emilia Romagna ci sono 31.000 nuovi casi di tumore.

Con questa petizione chiediamo che la Regione Emilia Romagna conceda parrucche gratuite a tutti gli ammalati di cancro che per le cure hanno perso  i capelli, oppure che conceda un congruo contributo per l'acquisto, al pari di tante altre regioni.

Grazie.

Vuoi condividere questa petizione?