Pedoni in Sicurezza al Passo del Soldato, Silla di Gaggio Montano

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.


Il ponte sul fiume Reno in località Passo del Soldato, costituisce un importante collegamento tra via I° Maggio (Porretta Terme), la stazione di Silla e gli insediamenti dei Prati (Castel di Casio).

Il Ponte ha purtroppo dei limiti: carreggiata unica; obbligo di un senso unico alternato di marcia; restrizioni di peso, altezza e sagoma; mancanza di illuminazione; spalletta bassa.

Negli ultimi anni il traffico veicolare e pedonale è aumentato molto: verso gli insediamenti e il nuovo parcheggio e per il crescente utilizzo del servizio ferroviario. Chi viaggia in treno porta con sé trolley, valige, passeggini per bimbi,...

Attraversare il ponte in queste condizioni, a pochi centimetri dai veicoli, senza protezioni, con le difficoltà aggiuntive della brutta stagione, significa esporsi sistematicamente al rischio di potenziali incidenti.

Per questo ci rivolgiamo ai due Comuni proprietari dell’infrastruttura, affinché provvedano alla realizzazione di una passerella pedonale a lato del ponte.



Oggi: Orizzonti conta su di te

Orizzonti Comuni ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Stefano Bonaccini: Pedoni in Sicurezza al Passo del Soldato, Silla di Gaggio Montano". Unisciti con Orizzonti ed 202 sostenitori più oggi.