PETIZIONE CHIUSA

Nuova superstrada ss38 da Bormio a Cosio Valtellino!!

Questa petizione aveva 30 sostenitori

È incredibile che guidare, attraversando tutta la Valtellina, ci vogliano ancora 2 ore circa nel 2017!! La SS38  dello Stelvio collega cosio valtellino a Bormio ed è una strada di 100 km circa , ad una corsia , dove transitano i mezzi pesanti e trattori bloccando tutto il traffico ed impedendo ai turisti di visitare la Valtellina! Molti infatti, preferiscono andare in altre località montane, meglio collegate, che fare 3 / 4 ore di strada da Milano /Monza, ecc per arrivare a Tirano , Bormio , Chiesa v.co , ecc, senza considerare i residenti , che devono pregare ogni giorno , di non incontrare mezzi pesanti o traffico per tornare a casa dal lavoro , in una strada stravecchia ad una sola corsia ! Vogliamo che lo Stato , richiedendo anche l'ausilio dall'Europa e su iniziativa della Regione, porti fine a questo assurdo collegamento e che possano iniziare dei lavori seri che colleghino tutta la Valtellina con una superstrada a due corsie (e non come la nuova statale che passa dietro Morbegno , quasi terminata e ad una corsia !!!) come la SS36 Milano - Lecco!  I camionisti devono lavorare e i cittadini hanno diritto a visitare, ma anche  a vivere, in questo paradiso alpino, con una viabilità efficiente, tipica di uno stato avanzato come è (o crede di dimostrare) l'Italia !

Oggi: Fabio conta su di te

Fabio Contino ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Stato: Nuova superstrada ss38 da Bormio a Cosio Valtellino!!". Unisciti con Fabio ed 29 sostenitori più oggi.