STOP ALLE CARROZZE TRAINATE DAI CAVALLI

STOP ALLE CARROZZE TRAINATE DAI CAVALLI

2021, calessi trainati da cavalli: tradizione che va avanti da secoli.
Sia d’estate che d’inverno, tutto il giorno, senza riposo, soprattutto nei mesi più caldi quando le temperature raggiungono quasi 40 gradi. Spesso si trovano in grandi città, estremamente rumorose, ed oltre alla sofferenza provocata agli animali stessi possono nascere disagi e pericolo per i passanti.
2021, cavalli morenti, stanchi, sfiniti, sfruttati, questa non è vita e non è rispetto.
I fatti ci aiutano in questo: i casi di cavalli morti o sofferenti sono sempre stati tanti anche se solo negli ultimi anni se ne è parlato di più.
Alcuni esempi: - Reggia di Caserta: cavallo muore dal caldo mentre stava trasportando dei turisti.
-Palermo: cavallo sotto il sole si accascia a terra, morente.
- Messina: cavallo muore sotto il caldo del sole.
-Roma: cavallo si accascia a terra stremato.
Questi sono solo alcuni dei casi più gravi dell’ultimo mese.
Ad oggi, non possiamo permettere che per semplice tradizione, turismo o business animali soffrano ogni giorno o addirittura rischiano la vita, per qualcosa di cui possiamo fare a meno. Le persone possono utilizzare molti altri mezzi per spostarsi nella città, questo rimane solo un vizio inutile che mette a rischio la vita di molti animali.
Dato che tutto ciò è evitabile, consiglio e invito le perone a firmare questa petizione, perché io ho vissuto una situazione simile a questa e proprio per questo ho deciso di fare questa petizione. Sono stata a Palermo in vacanza e una sera camminando per una delle vie principali, in una piazza molto affollata con musica e artisti di strada ho visto un cavallo irrequieto, completamente a disagio, che stava iniziando ad imbizzarrirsi, uno dei tanti esempi, niente di eclatante ma spero che basti a far capire la disumanità della questione.
In alcune città i calessi sono già stati aboliti, ma facciamo sì che questo accada in tutta Italia.
Per ulteriori informazioni vi consiglio di vedere alcuni video, notizie riguardati l’argomento.