PETIZIONE CHIUSA

Spostamento Fiera di Portosalvo per temuto pericolo per le persone, motivi igienici ed altro.

Questa petizione aveva 116 sostenitori

Considerato che la fiera effettuata in occasione della festa di Portosalvo sul Corso della Repubblica ed altre Vie e Piazze del centro cittadino causa notevoli disagi ai residenti ed a tantissimi sidernesi, si chiede alla S.V.I. di voler valutare, per il prossimo anno, l’eventuale spostamento della stessa.
I motivi della richiesta sono i seguenti:

1) Esiste un temuto pericolo in quanto non vengono lasciate vie di fuga per motivi sanitari. Un’eventuale ambulanza chiamata a prestare soccorso non potrebbe arrivare all’abitazione del bisognoso di cure.

2 ) Non esistendo bagni chimici a sufficienza, i bisogni fisiologici vengono fatti in ogni luogo con grave compromissione dell’igiene pubblica.

3) Durante tale fiera, i residenti sono impossibilitati ad uscire dalle proprie abitazioni in auto per recarsi al lavoro o altre necessità, in quanto i passi carrabili sono ostruiti dai furgoni dei proprietari delle bancarelle con i disagi che questo comporta.

4) Molte attività commerciali sono costrette a chiudere i propri esercizi perché i loro ingressi sono ostruiti e le loro vetrine oscurate.
5) Alla fine di tale fiera, il paese rimane in condizioni indecenti e con cumuli di spazzatura di ogni genere, tanto da richiedere giornate di lavoro per la pulizia.

6) Se malauguratamente dovesse scoppiare un incendio, i Vigili del Fuoco sarebbero inpossibilitati ad intervenire.

7) Con la chiusura del Corso della Repubblica e Corso Vittorio Emanuele i mezzi pubblici non possono circolare. La conseguenziale abolizione delle usuali fermate crea disorientamento, specie ai passeggeri diretti verso Catanzaro.

Spostando la sola fiera, rimarrebbero, nel centro cittadino, solo i festeggiamenti religiosi, con una più agevole  Processione della Madonna di Portosalvo.
I cittadini firmatari, ritengono che sussistano tutte le condizioni per valutare seriamente lo spostamento richiesto per l'anno 2016.
Vogliate gradire cordiali saluti.

Oggi: mario conta su di te

mario congiusta ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Spostamento Fiera di Portosalvo per temuto pericolo, motivi igienici ed altro.". Unisciti con mario ed 115 sostenitori più oggi.