Salviamo il ponte sull'Aterno

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.

Il ponte romano sull'Aterno in prossimità di Coppito, frazione dell'Aquila, è interessato da lavori per l'ampliamento della strada sovrastante che già lo ha "seppellito" a suo tempo. Ora, invece che fare un progetto di recupero del manufatto, si sta proseguendo con lavori di ampliamento che "seppelliranno del tutto lo storico manufatto. Chiediamo a chi ha responsabilità di provvedere all'interruzione dei lavori e a ripensare completamente il progetto nell'ottica di "recuperare" il sito archeologico che comprende il fontanile medievale e la piccola chiesa adiacente al ponte. Del sito fa parte anche l'antico pioppo che si erge a simbolo del paese ricordandone anche l'origine etimologica del nome "Popletum".

Oggi: Libris in Fabula conta su di te

Libris in Fabula ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Sovrintendenza ai beni artistici e culturali dell'Aquila: Salviamo il ponte sull'Aterno". Unisciti con Libris in Fabula ed 45 sostenitori più oggi.