SOVRANITA' VERA

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.000.


Nelle questioni del Potere, non si parli più di fiducia nell'uomo, ma si vincoli quest'ultimo, contro il Male, con le Catene della Costituzione. Solo la democrazia diretta è vera democrazia.                                                                                                       Chiedo

REFERENDUM PROPOSITIVI OBBLIGATORI, SENZA QUORUM, SE I PROGETTI DI INIZIATIVA POPOLARE SONO SOSTENUTI DA 100.000 FIRME.

REFERENDUM DA ESEGUIRSI ENTRO 18 MESI DALLA PRESENTAZIONE DELLE FIRME, SE IL PARLAMENTO, NON HA APPROVATO LA PROPOSTA DI LEGGE POPOLARE ENTRO 12 MESI, DALLA PRESENTAZIONE DELLE FIRME.

Oltre alle modifiche costituzionali secondo l'art. 138, 

                                                    Chiedo

Occorre che i cittadini possano presentare proposte di modifiche costituzionali. Le proposte sostenute da 500.000 firme, devono essere prese in considerazione dal Parlamento e votate entro 12 mesi dalla presentazione. 

Se il Parlamento non le approva, allora deve sottoporle a REFERENDUM, entro 18 mesi dalla presentazione. Per i Referendum su modifiche costituzionali, si richiede il quorum del 25% degli aventi diritto al voto.

Per REFERENDUM ABROGATIVI SI RICHIEDONO 300.000 FIRME E IL QUORUM DEL 10% DEGLI AVENTI DIRITTO AL VOTO, PER DIVENTARE ESECUTIVO.



Oggi: Alberto conta su di te

Alberto Zennaro ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "SOVRANITA' VERA". Unisciti con Alberto ed 995 sostenitori più oggi.