Sosteniamo il Cinema America

Reasons for signing

Daniela Antilici
6 years ago
La "CULTURA" non si demolisce.....

Lella Frasca
6 years ago
Perchè oggi hanno sgomberato uno dei pochissimi spazi culturali e aggregativi a Trastevere - er core de Roma - e grazie alla lotta ed alla forza di tanti giovani, durante l'occupazione ha prodotto: Cosa ha prodotto il Cinema America Occupato in questi mesi non ha eguali, l'appoggio del territorio e del mondo cinematografico sono convinto che porterà ad una nostra futura proposta, oggi la presentiamo alle 18 a San Cosimato con il buon #ElioGermano, e gli amici Francesco Bruni e #DanieleVicari (più tanti altri che non hanno ancora confermato).
#PaoloVirzì lo abbiamo chiamato, forse passa forse no, ma appoggia e parteciperà alla costruzione della nostra proposta, idem #ValerioMastandrea che sta impicciato con il film con Michele Zc, #ToniServillo che ci ha chiamato più volte da Napoli e #PaoloSorrentino che da Venezia ha subito rilasciato dichiarazioni stampa in nostro sostegno.
Ora tocca a tutti noi che in questi due anni abbiamo partecipato alle iniziative, ma anchea sostenuto e molti finanziato, difenderlo SENZA FASSELO SCHIPPA'.

Francesco Maria Rovere
6 years ago
Per provare a non accettare l'arroganza e la mancanza di visioni della nostra classe dirigente!

aldo rotolo
6 years ago
la storia dell'architettura e dell'arte vanno tutelate e devono essere sempre sovraordinate all'interesse privato. ancora di più se per interesse privato si intande;come nel caso del cinema America,la speculazione più becera e devastante che cancellerebbe un pezzo importante del tessuto sociale e culturale del rione Trastevere per farne un parcheggio e un po' di miniappartamenti per stronzi assortiti.

letizia lo conte
6 years ago
perche è uno dei pochi spazi aggregativi per i giovani del quartiere ma allo stesso tempo uno spazio culturale con tante iniziative, un forte stimolo per noi ragazzi!

Federica Marroni
6 years ago
Le persone non hanno i soldi per l'affitto, l'occupazione di stabili è all'ordine del giorno. Meglio un cinema per tutti che un appartamento per pochi.

Marco Sisi
6 years ago
I film devono essere visti al cinema!

Barbara Sinner
6 years ago
Perche abbiamo le stessi problemi in germania e nelle grande citta in europa. Bisogna parla con una voce.

Mousse GARNIER
6 years ago
I luoghi di cultura vanno rispettati e utilizzati come tale, ancor di più a Roma!

Rodolfo Felici
6 years ago
Il cinema America ha una sua precisa identità architettonica, che lo rende una polarità urbana densa di fascino ancora adesso. Demolirlo è una follia. Riqualificare edifici che raccontano la nostra storia trasformandoli in luoghi di aggregazione culturali è una potenzialità incredibile per Roma. Tutta europa sta andando nella stessa direzione, verso la riqualificazione di lotti interclusi, di edifici militari inutilizzati, di cinema abbandonati. A Roma si continua a costruire nelle periferie, espandendo la città a macchia d'olio portandola verso una situazione urbanisticamente insostenibile (la sezione stradale rimane quella che è). Bisogna riconvertire l'esistente, e distruggere una potenzialità inespressa come un cinema assolutamente ricco di fascino e già amato dai cittadini è una follia!!!