Sostegno agli Uomini dell' Arma dei Carabinieri e alle forze dell'ordine tutte.

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.

Abbiamo troppo spesso assistito a denigrazioni sull' operato di Uomini e divise. Questo è il risultato di imposizioni sulla nostra società, sulle nostre culture straziate, sui valori di chi deve stare alle regole . La gente comune chiede protezione da un contesto di delinquenza e paura al carabiniere che incontra per strada, non al legislatore. Perché è lui che deve difenderlo esercitando la legge. La frustrazione e la sensazione di impotenza, seguendo prassi, che chi porta la divisa vive, fianco a fianco, può scaturire in comportamenti fuori dalle regole che la gente comune, come me, può capire e approvare, perché stufa! Per me, se dovessi additare il colpevole di tutto questo, senza dubbio lo troverei a legislatori di Roma, che favoriscono inspiegabilmente leggi che troppo spesso favoriscono delinquenti e chi non ha nulla da perdere. W le persone umane che portano la divisa e che ogni giorno cercano di interpretare la legge per fare il bene delle persone oneste e dell' Italia. Questa petizione è frutto degli ultimi eventi che hanno riempito i TG nazionali.

Forse non è chiaro ai più ma i Carabinieri si chiamano Forza perché sono un corpo autorizzato al suo uso, in estrema sintesi per legge ti possono mettere le mani addosso, è chiaro!!??

Se questa prerogativa non esistesse e non fosse riservata a nessun corpo il rispetto della legge sarebbe impossibile. A parole il 90% delle pesone le puoi convincere a star calme e buone, ma il restante 10% no. Come fareste allora senza poterli toccare, prendete il caso di un italiano fatto di cocaina che sta dando di matto, chi lo ferma? Io? Tu? Lei! Loro? No... Ci vuole uno autorizzato a mettergli le mani addosso e cioè un Carabiniere, e se lo tratta male o lo insulta e perché non gli ha ancora messo appunto le mani addosso e quindi sta cercando una strada alternativa a convincerlo... Senza un corpo dotato di questo diritto riservato d'uso della forza, non esisterebbe lo stato, non esisterebbe la democrazia, non esisterebbe l'Italia. Non potrebbe nemmeno sparare ad una persona e quindi porterebbe la pistola per bellezza, tanto per capirci..., perciò domandatevi perché portano la pistola e quando è lecito o meno usarla se voi foste loro, e vi darete delle risposte da soli

Oggi: Claudio conta su di te

Claudio Giorgi ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Sostegno agli Uomini dell' Arma dei Carabinieri e alle forze dell'ordine tutte.". Unisciti con Claudio ed 294 sostenitori più oggi.