Salva il lupo

457K supporters

Petition update

Le Regioni hanno approvato l'abbattimento illegittimo di orsi e lupi

Rinaldo Sidoli
Roma, Italy

May 23, 2018 — La Conferenza Stato-Regioni ha approvato l'abbattimento di orsi e lupi con parere positivo del governo uscente. Hanno modificato il Decreto del Presidente della Repubblica n. 357 del 1997 di recepimento della Direttiva Habitat, inserendo in maniera illegittima un emendamento che consente loro di attivare le deroghe al regime comunitario di protezione di lupi e orsi. Ricordiamo che la Direttiva di protezione degli animali selvatici, attribuisce agli Stati - e non alle Regioni - anche la responsabilità delle eventuali deroghe alla non uccisione. Per tanto chiediamo al Capo dello Stato e al nuovo governo di respingere con fermezza l’ennesimo tentativo delle Regioni di ammazzare specie protette. Diventa ancora più urgente diffondere questa petizione. Possiamo e dobbiamo fermarli. La loro vita dipende da te.

Rinaldo Sidoli

Keep fighting for people power!

I'll power Change with $5 monthlyPayment method

Discussion

Please enter a comment.

We were unable to post your comment. Please try again.