PETIZIONE CHIUSA

Sollecitare l'approvazione delle direttive europee contro il fumo

Questa petizione aveva 331 sostenitori


Il tabacco è la causa di 70.000 morti premature nel nostro paese, ogni anno. Si tratta della prima causa di morte evitabile in Occidente.

Esso produce circa 6 miliardi di euro di costi ogni anno per malattie e assistenza sanitaria. Più del 10-15% del reddito delle fasce di popolazione meno abbiente vanno in fumo attraverso le sigarette, contribuendo ad aggravare emarginazione e diseguaglianze.

Le nuove direttive UE chiedono agli stati membri di apporre sui pacchetti immagini che illustrano i danni da tabacco, rendere anonimi (e quindi meno attraenti) i pacchetti, impedire l'uso di attributi ingannevoli (come "sigarette light" o "small").

Firmare questa petizione vuol dire PROTEGGERE I NOSTRI GIOVANI, rendendo meno interessante il fumo di sigaretta, sfatare falsi miti, contrastare la povertà e le malattie provocate dal tabacco.

QUESTA PETIZIONE E' ORGANIZZATA DALLA SOCIETA' ITALIANA DI TABACCOLOGIA (www.tabaccologia.it), società scientifica di ricerca, informazione e formazione sui danni da tabacco.



Oggi: Società Italiana di Tabaccologia conta su di te

Società Italiana di Tabaccologia ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Sollecitare l'approvazione delle direttive europee contro il fumo". Unisciti con Società Italiana di Tabaccologia ed 330 sostenitori più oggi.