0 hanno firmato. Arriviamo a 100.

Noi abitanti, villeggianti regolari e frontalieri della Valle Vigezzo e delle Centovalli chiediamo che la linea Vigezzina-Centovallina rimanga un vero trasporto, e non soltanto un'attrazione turistica, con orari coincidendo con le grandi linee. Non accettiamo che il pretesto della "poca frequentazione" a certe ore sia sollevata per ridurre la frequenza e gli orari delle ultima partenze, perchè meno sono le partenze, meno è la frequentazione.  Che le ultime partenze delle 18.48 da Locarno e delle 20.25 da Domodossola siano rimesse e, meglio, che l'ultima partenza da Domodossola coincida coll'arrivo alle 20.43 del EC Venezia-Milano-Domo-Ginevra, un treno molto frequentato da Milanesi ed altri sulla linea lavorando in queste città e avendo la casa nella Vigezzo, e che gli abitanti possano salire sui panoramici senza condizioni di posti liberi e senza pagare il supplemento. Siamo per la libera circolazione dei Vigezzini-Centovallini e di tutti che frequentano questa linea a doppia vocazione, certi non avendo o non potendo usufruire della macchina (giovani, persone senza patente o macchina, frontalieri, villeggianti regolari venendo da lontano con i trasporti ecc.), altri preferendo evitare il traffico weekend-ferie prendendo i treni grandi linee per recarsi nelle Valli. Insomma che la direzione della Vigezzina-Centovallina tenga conto del bisogno odierno di limitare l'inquinamento provocato dal traffico automobile e della frequentazione delle grande linee italiane e svizzere, dell'urgenza di fare vivere le nostre valli non soltanto del turismo ma della continua abitazione dei loro popoli, senza i quali esse rischiano, a lungo, di morire. Per finire, ma non soltanto, sosteniamo la petizione degli studenti ticinesi https://www.change.org/p/ffs-mantenere-la-qualit%C3%A0-attuale-dell-offerta-ferroviaria-sulla-linea-locarno-domodossola che vi invitiamo a firmare contemporaneamento alla presente.

Oggi: Amici della Ferrovia Vigezzina-Centovallina conta su di te

Amici della Ferrovia Vigezzina-Centovallina ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Società Subalpina di Imprese Ferroviarie Vigezzina-Centovallina: Perchè la linea Vigezzina-Centovallina rimanga un trasporto per gli abitanti delle valli". Unisciti con Amici della Ferrovia Vigezzina-Centovallina ed 83 sostenitori più oggi.