Abolizione della provvigione SIAE per Autori under 30

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.

SIAE è l’Ente pubblico a base associativa, che si occupa della gestione collettiva del diritto d’autore. Gli Autori ed Editori che detengono i diritti economici sulle loro Opere, possono affidare la tutela a SIAE, che raccoglie le somme spettanti agli associati e le distribuisce a ciascuno di essi. In fase di distribuzione agli aventi diritto, SIAE trattiene una provvigione media sugli incassi pari al 15,2% che pur essendo tra le più basse in Europa, riteniamo possa essere abolita per i “ Giovani Autori “ Under 30 per i quali SIAE, già dal 1 Gennaio 2015, ha promosso la gratuità dei servizi offerti. Con l’abolizione della provvigione, chiediamo a SIAE un ulteriore sforzo a tutela dei giovani Autori e della loro creatività al fine di consentire alle tante, piccole realtà musicali di godere pienamente dei proventi della loro musica al fine di favorire, sostenere ed incrementare le realtà giovanili musicali italiane.

Oggi: Musica e diritto d'autore conta su di te

Musica e diritto d'autore ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Società italiana : Abolizione della provvigione SIAE per Autori under 30". Unisciti con Musica e diritto d'autore ed 40 sostenitori più oggi.