Ripristino dei giorni dei voli Bucarest /Pescara favorevoli ai lavoratori pendolari

Lanciata
6 marzo 2022
Petizione diretta a
Società Abruzzese Gestione Aeroporto-Pescara e 1 altro/altra
Firme: 41Prossimo obiettivo: 50
Sostieni ora

Perché questa petizione è importante

Lanciata da Cristina Pagani

La petizione nasce a favore  dei sempre più numerosi lavoratori pendolari sulla rotta Pescara -Bucarest, ma anche dei turisti  e di chiunque utilizzi l'aeroporto di Pescara ,unico in Abruzzo e il più vicino nel raggio di 250 km per recarsi in Romania. Il nuovo calendario voli Ryanair in accordo con SAGA ha cancellato i voli di andata e ritorno nei giorni di martedì e sabato che permettevano comunque il rientro dei lavoratori pendolari, lavoratori immigrati e anche week-end brevi per i turisti. I voli sono stati spostati ai giorni di domenica e mercoledì. Ma come fa un pendolare a rientrare la domenica o il mercoledì? E un turista di solito non viaggia nel fine settimana? I voli erano sempre pieni, dunque la scusa dei vettori magari semivuoti non è plausibile.

Si chiede  alla Ryanair e alla  SAGA di trovare una soluzione che rispetti i diritti dei lavoratori immigrati, pendolari e dei turisti e di chiunque debba recarsi in Romania .

Firme: 41Prossimo obiettivo: 50

Decisori