Sinistri stradali

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
Simone Biagi ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Mario Draghi (Presidente del Consiglio dei Ministri) e a

Nelle controversie dei sinistri stradali in Italia é sempre caccia all'errore ed alla truffa... Eliminando queste problematiche i costi assicurativi devono ridursi.

Chiediamo che il corpo della polizia di stato (polizia municipale) emetta un elevato numero di bandi di concorso pubblico per l'assunzione di periti stradali, cosicché al momento del sinistro in cui intervengano le forze dell'ordine sia presente con essi un perito (ove e quando le condizioni di incidente lo permenttano), il quale possa rilevare immediatamente la maggior parte dei danni dei veicoli redigendo una perizia attorno alla quale tutto il seguito verterà.

Date le condizioni di convenienza e la pratica attuale, il salario corrisposto a detti periti dallo stato ( essendo assunti come lavoratori dipendenti dello stato) potrà essere compensato da una tassazione statale a carico di tutte le compagnie assicurative ( le quali sono costrette ad sopperirne per esercitare il ruolo assicurativo)

Tale operazione si tradurrà con una complessiva riduzione o inalterazione dei costi di salario per i periti stradali esercitanti sul territorio nazionale, i quali potranno essere in numero minore od eguale all'attuale, ma beneficeranno anche dei vari benefici dei dipendenti statali

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.